cloud
cloud
cloud
cloud
cloud
cloud

La Nostra Storia


La Storia del Piccolo Nido

Il Piccolo Nido nasce nel settembre 1999 come servizio educativo per bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

Al Piccolo Nido, i bimbi possono esprimere e sviluppare liberamente se stessi in un ambiente appropriato e protetto sotto la guida di personale educativo specializzato.

L’intento, la volontà e gli sforzi del Piccolo Nido sono e saranno sempre rivolti ad offrire ai suoi piccoli ospiti: nuovi spunti, stimoli e nuove attività; e ai loro genitori: suggerimenti,appoggio e consulenza.

Proprio per continuare a conseguire queste importanti mete, per i bambini e per i genitori, il Piccolo Nido promuove sempre nuove, specifiche e mirate attività, incontri e iniziative, rivolte alle famiglie.

L’attenzione alla crescita globale del bambino e la presa di coscienza dell’importanza della continuità educativa sono stati, poi, l’ispirazione per la realizzazione anche della scuola dell’infanzia.

Affinché la relazione tra insegnante e bambino garantisca l’apprendimento e la sua crescita globale, è necessario che si fondi su legami affettivi e di relazione, da qui nasce la scelta di costituire un’unica, privilegiata sezione di soli 23 bimbi.


La Storia del Raggio di Sole

La volontà e l’interesse rivolti al mondo dell’infanzia sono stati la spinta per realizzare, nel 1999, l’Asilo Nido “Il Piccolo Nido”.

L’attenzione alla crescita globale del bambino e la presa di coscienza dell’importanza della continuità educativa sono stati, poi, l’ispirazione per la realizzazione anche della scuola dell’infanzia “Il Raggio di Sole”.

Affinché la relazione tra insegnante e bambino garantisca l’apprendimento e la sua crescita globale, è necessario che si fondi su legami affettivi e di relazione, da qui nasce la scelta di costituire un’unica, privilegiata sezione di soli 26 bimbi.


La continuità educativa tanto richiesta dalle istituzioni e auspicata dalle famiglie è da noi garantita da un’ampia struttura che contiene sia l’Asilo nido che la Scuola dell’Infanzia.

Restando in un ambiente accogliente, familiare, pienamente conosciuto e vissuto, accolti dal dolce sorriso e avvolti dal caldo affettuoso abbraccio delle nostre educatrici, garantiamo la continuazione del cammino di crescita dall’asilo nido alla scuola dell’infanzia creando un significativo ponte educativo i cui pilastri sono la continuità didattica e metodologica, educativa e progettuale.